Ghelzi Arturo Spazzacamino
 Mantova e Cremona. 
Dal 2019 Pilota professionista UAV droni.
Operatore e Pilota UAV
Cod. Operatore ITEw31***
Operazioni Specializzate. 

Ispezioni con SAPR (droni)

Ispezioni in quota con l'uso di SAPR (droni) Ispezione impianti, edifici e strutture.
Attestato di pilota APR
Ispezioni in quota con l'uso di SAPR (droni) Ispezione impianti, edifici e strutture.
Mediante l'uso di SAPR è possibile raggiungere posizioni in quota e acquisire punti di vista difficili da acquisire diversamente e spesso a costi molto più elevati.
Coperture, antenne, tetti, impianti (fotovoltaico, solare termico, o qualunque alta tipologia di impianto): l'acquisizione di immagini ad alta risoluzione mediante l'uso di SAPR (droni) consente una ispezione efficace e a costo contenuto.
Con appositi software è possibile effettuare ricostruzioni in 3D utili a successive fasi di progettazione, ristrutturazione, manutenzione.  
Supporto tecnico alla direzione lavori
In fase di costruzione di nuovi edifici è di fondamentale importanza, per la direzione lavori, mantenere un controllo costante sull'evoluzione delle attività e la corretta esecuzione. Non sempre è possibile avere punti di vista adeguati: l'uso di SAPR consente di estendere la visuale ed effettuare controlli ed ispezioni diversamente spesso non possibili.
La risoluzione dell'immagine consente inoltre di mettere a fuoco i particolari di interesse.
Ispezione di antenne, strutture, macchine e impianti difficilmente raggiungibili
Le ispezioni possono interessare anche antenne o impianti tecnologici con sviluppo in altezza o collocati su tralicci o altri supporti in quota il cui raggiungimento è difficoltoso. Impianti come questi possono essere ispezionati con l'uso di SAPR, pur con le dovute cautele, in particolare quando sono presenti campi elettromagnetici elevati. 
Rilievi e ispezioni in aree industriali
Punti di emissione in atmosfera, motori, parti di impianto collocati in altezza talvolta richiedono ispezioni visive di controllo che possono essere agevolate con l'uso di SAPR. Grazie alla qualità delle immagini le ispezioni possono interessare anche particolari e dettagli.
Il SAPR Drone professionale con GPS e camera 2.7K
Il DJI Phantom 3 Standard. Dotato di camera stabilizzata da 12MP 2.7K, GSP e controller di volo, il drone rappresenta il prodotto ideale per foto e riprese di qualità straordinaria.
Share by: